Realizzare video per hotel e strutture turistiche utilizzando il montaggio di foto di forte impatto visivo.

La nuova tendenza del web design tende a privilegiare, come è giusto che sia, le immagini e i video soprattutto per quanto riguarda siti internet di hotel o strutture turistiche in generale. I probabili clienti vogliono vedere con i proprio occhi gli ambienti e la struttura che li ospiteranno durante la futura e ambita vacanza.

La nuova moda implica dunque la realizzazione di servizi fotografici professionali e la realizzazione di video che devono sapere convincere il cliente finale a scegliere una struttura per le proprie vacanze. Mi capita sempre più spesso di imbattermi in video di hotel realizzati in modo molto poco professionale e soprattutto da persone che non hanno nè grandi capacità sia dal punto di vista dell’esperienza sia da quello dell’attrezzatura.

Venendo al dunque, esistono diverse tecniche per realizzare video a costi molto contenuti e dal forte impatto emotivo semplicemente montando una serie di fotografie attraverso degli appositi software. Questi software realizzano dei veri e proprio cortometraggi accompagnati da effetti speciali, musica e testi  con dei risultati finali spesso molto superiori ai diversi video che girano nei principali siti internet per hotel e soprattutto a costi molto inferiori.

Un esempio è il video di seguito che ho realizzato attraverso il montaggio di un servizio fotografico da me realizzato. Il video è solo un assaggio di 30 secondi, naturalmente è possibile realizzare video molto più lunghi personalizzando la musica scelta e intervallandolo attraverso i testi di propria scelta. Una dimostrazione esemplare di come si possa avere a disposizione un video professionale semplicemente potendo utilizzare delle belle fotografie e senza doversi rivolgersi a a persone che s’improvvisano  pseudo registri facendosi anche profumatamente pagare.