Foto di uno spettacolare temporale e nuvole temporalesche vicino a Rimini

Foto panoramica di un temporale a Rimini

L’estate si sa’ e’ tempo di giornate soleggiate e caldo, persone che si godono la tintarella in spiaggia e grande festa per gli amanti del sole e del caldo. Io oltre ad amare tutto quello che la natura sa’ regalarmi adoro i temporali estivi che sono, a mio modesto parere, la manifestazione più grande della forza della natura e uno dei doni più succosi dell’estate.

Oltre a portare refrigerio e aria pulita questi spettacoli della natura sanno regalare dei panorami mozzafiato quando si sviluppano improvvisamente grazie ai colori e ai giochi di luce soprattutto al tramonto. Questa sera un fronte freddo proveniente da nord ha creato le condizioni migliori per lo sviluppo di forti temporali che si sono puntualmente avverati, uno di questi transitando vicino a Rimini mi ha regalato la possibilità di scattare delle foto fantastiche grazie anche alla luce bassa e calda del tramonto.

Le foto sono state scattare con una canon d350 e obiettivo grandangolare sigma, la bassa esposizioni mi ha permesso di enfatizzarne i colori. Alcune foto sono state montate successivamente con appositi programmi per creare un’unica foto panoramica veramente suggestiva che riesce a dare l’idea della forza e della maestosità di queste veri e propri colossi della natura. Di seguito le foto più suggestive che sono sicuro sapranno emozionare e stupire chiunque.

Lorenzo

Web designer, grafico, fotografo d’architettura, seo. Esperto di software open source, responsabile produzione web.

Leave a Reply