Animoto è un servizio in pieno stile web 2.0 per creare video di forte impatto attraverso il montaggio dinamico di fotografie.

Ultimamente nel mio settore mi imbatto spesso e volentieri in sedicenti pseudo fotografi e registi che s’improvvisano artisti spacciando prodotti mediocri come servizi fotografici e video a prezzi altissimi. La realtà è che professionisti non ci si improvvisa e oggi consiglio a tutti coloro che vorrebbero dei video accattivanti e a prezzi onesti per le loro attività di provare il servizio offerto da Animoto di chiara impronta web 2.0.

Attraverso semplici passi potrete creare delle vere e proprie presentazioni video di forte impatto visivo e con la possibilità di accompagnarle con diverse colonne sonore a vostra scelta, potrete creare un video di 30 secondi in maniera del tutto gratuita e poterlo alla fine inserire direttamente su youtube oppure scaricare sul vostro computer in pochi e semplici passaggi. Per poter avere video di durata superiore non dovrete altro che pagare delle cifre assolutamente convenienti ed oneste. Il bello è che il sistema utilizzato da Animoto permette di avere delle animazioni sempre diverse, se un primo risultato non vi soddisfa non occorre altro che ritentare per avere dei montaggi completamente diversi dal primo tentativo.

Ho incluso nell’articolo un video dimostrativo che ho realizzato per il bed and breakfast Gatti di mare di Cesenatico, e qui di seguito il website di questo utilissimo servizio.

 

 

Web designer, grafico, fotografo d’architettura, seo. Esperto di software open source, responsabile produzione web.

4 Comments

  1. teo

    ciao amico! lo sto usando anch’io… però non so come si fa a scaricare il video sul mio pc :(
    posso solo inviare il link agli amici o a facebook..
    o no?

    grazie :)
    teo

  2. lorenzo

    ciao! mi sa’ proprio che non si possa scaricare, pero’ lo puoi sempre grabbare con qualche programmino che permetta di salvare i video in flash, ce ne sono parecchi in rete. Fammi sapere se riesci!

  3. graziano

    ciao… non ho ancora provato, ma e’ possibile postarlo su youtube, poi scaricare il file .flv?
    ovviamente poi si avra’ un po’ di perdita di qualita’ nel passare da .flv a .mpg o altro….

  4. lorenzo

    ciao, e’ possibile postarlo su youtube se non ricordo male e scaricarlo tramite appositi tools.

Leave a Reply