Archivio per “novembre, 2007”

Vectormagic – Vettorializzare non è mai stato così facile

Una fantastica utility in pieno stile Web 2.0 per vettorializzare una qualsiasi immagine o fotografia.

Vectormagic

Oggi vi presento Vectormagic , un fantastico servizio on-line che permette di vettorializzare qualsiasi immagine bitmap facilmente e soprattutto molto velocemente. Vettorializzare vuol dire trasformare un’immagine bitmap, cioè composta da pixel, in un vettore, dunque in una immagine composta da forme geometriche come cerchi, linee e curve. Le immagini vettoriali vengono utilizzare in particolare nella grafica da stampa in quanto non perdono le informazioni di cui sono composte quando vengono ingrandite o ridotte. Ultimamente si sta assistendo ad un vero e proprio boom della grafica vettoriale anche nella creazione di siti internet in quanto gli elementi vettoriali pesano poco in termini di kbyte e soprattutto rendono le grafiche molto stilose ed eleganti.

Questo fantastico sito web mette a disposizione ti tutti gratuitamente un sistema di vettorializzazione molto efficace, basta fare l’upload dell’immagine selezionata, impostare alcune opzioni di rendering et voilà, quello che si ottiene è un’immagine vettoriale che sembra creata con programmi professionali e assolutamente non alla portata di tutti.

L’ennesimo esempio di come il Web 2.0, grazie alla nascita di questi fantastici tools, stia rivoluzionando anche il web design.

L’ Advertising 2.0 che colpisce

Un esempio di advertising che riesce a colpire grazie ad un’idea veramente geniale e divertente.

E’ da qualche settimana che impazza in rete questo divertentissimo video di una geniale campagna di marketing per promuovere il rasoio Wilkinson. Un esempio di viral marketing assolutamente vincente grazie all’idea originale e alla capacità di divertire, guardate le avventure di questo Ninjia Baby che deve combattere contro il proprio papà per garantirsi tutte le attenzioni della propria madre. Voto 9!