Archivio per “giugno, 2007”

Destinazione Madeira

Viaggio a Madeira, deliziosa isola portoghese in pieno oceano atlantico.

Cartina di Madeira

E finalmente è arrivata l’ora delle agognate vacanze, domani partirò per una settimana lontano da computer, web e amenità quotidiane con destinazione Madeira. L’isola è famosa nel mondo per la sua natura lussureggiante e per le montagne che raggiungono quasi i 2000 metri, luogo di esilio di illustri personaggi del passato tra cui Napoleone e Cristoforo Colombo è oggi una destinazione molto apprezzata per i paesaggi mozzafiato che si possono godere un po’ dappertutto sull’isola. Partenza domattina all’alba per Bologna, poi aereo fino a Lisbona e cambio per Madeira. Ordunque saluti e baci e via verso nuovi orizzonti…

Provare siti internet in browsers differenti

Come provare siti internet in differenti browsers per verificarne la compatibilità.

IeNetRenderer

Per i web designers le ultime tecnologie non portano spesso solamente benefici ma anche diversi problemi di compatibilità quando si tratta di sviluppare siti internet che siano visualizzabili correttamente su diverse piattaforme software e soprattutto sui molteplici browsers ormai diffusi nel mercato.
Internet Explorer non è più l’unico browser utilizzato per la navigazione internet, anzi, è stato ormai o rischia di essere presto superato da altri programmi di navigazione più flessibili e performanti come Firefox, sviluppare siti internet che siano compatibili con tutti questi nuovi programmi non è semplice in quanto il supporto ai css non sempre è quello standard fissato dal W3C.
Ho finalmente trovato un ottimo sito che ci viene in grande aiuto permettendoci di provare la nostra nuova creazione sulle differenti versioni di Internet Explorer, in particolare la versione 5.5, 6 e 7.

IE NetRender è un tool davvero indispensabile per tutti gli sviluppatori web.

Posizionamento Hotel Bibione

Palace Hotel Regina in prima pagina su google con le keyword Hotel Bibione per il Posizionamento Hotel Bibione.

Palace Hotel Regina Hotel Bibione

Mi sono appassionato da qualche tempo all’oscura e prolifica attività di search engine optimization affettuosamente chiamata Seo dagli addetti al settore, un attività veramente importante al giorno d’oggi per rendere visibili e soprattutto proficuo un sito internet.
Attività molto interessante che implica una conoscenza approfondita dei motori di ricerca e soprattutto tanta passione per rimanere aggiornati in un settore ricco di competitors e in continua e costante evoluzione.

Oggi devo dire di aver avuto una bella soddisfazione nel vedere il sito del Palace Hotel Regina di Bibione in prima pagina su google con l’ inflazionatissima parola chiave Hotel Bibione.

Il sito l’ho realizzato questa primavera per Pensareweb di Rimini, ho cercato di ottimizzare le diverse pagine e sezioni utilizzando diverse tecniche che hanno permesso al sito web di entrare finalmente nella tanto agognata prima pagina su google. Pur non essendo principalmente il mio lavoro che rimane quello dello sviluppo di siti web devo dire di aver raggiunto dei buoni risultati che sicuramente mi sproneranno in futuro a fare sempre meglio.

Lorenzo Piccinini

Reportage Adobe Live 2007

Reportage Adobe Live 2007

Ed eccomi qua a raccontarvi brevemente della mia interessante gita a milano della settimana scorsa in occasione degli Adobe Live 2007, evento organizzato da Adobe per la presentazione della nuova suite CS3!. Il viaggio a milano durato due giorni e’ stato un po’ sfiancante per colpa della frenesia tipica della citta’ meneghina, del suo traffico e del clima non propriamente ideale.

L’evento si e’ tenuto presso il Forum d’Assago, una specie di palazzetto dello sport alle porte della caotica citta’, non certamente un luogo per passarci il weekend oppure per un pic nic sull’erba. Durante i due giorni si sono susseguiti una serie di incontri, conferenze e workshop veramente interessanti principalmente riguardanti la, a mio parere, veramente strepitosa nuova suite di programmi di Adobe Cs3! I bravi ragazzi di Adobe non si sono risparmiati in evoluzioni tecniche degne dei migliori esperti realizzando in tempo reale ed utilizzando vari programmi contemporaneamente diversi progetti assai interessanti, gli ospiti presenti erano veramente tutti all’altezza della situazione, in particolare ho avuto modo di conoscere alcune personalita’ veramente “avanti” nell’ambito della creativita’ e internet in generale.

Quelli che mi hanno colpito di piu’ sono stati Luca Pianigiani di jumper.it un vero e proprio Beppe Grillo della comunicazione e creativita’ che ha davvero catturato l’attenzione di tutti durante i suoi interventi. Inoltre la bravissima quanto carina Sara Lando che ha dimostrato a tutti come poter ritargliarsi uno spazio nel mondo della creativita’ senza dover ricorrere a mezzi tecnologici futuristici e dai costi sproporzionati, ed ancora Tokidoki e la sua intervista video e tanti altri ancora. Insomma sono pienamente soddisfatto dell’evento e sicuramente cerchero’ di esserci il prossimo anno!.

Lorenzo Piccinini

Servizio fotografico Hotel Oriente Rimini

Servizi fotografici per gli hotel di Rimini – Fotografo Lorenzo Piccinini.

L’ Hotel Oriente di Rimini, un elegante hotel di categoria 3 stelle superiore, ha scelto la mia collaborazione per il servizio fotografico. Ho valorizzato gli ambiente spaziosi e luminosi utilizzando un obiettivo grandangolare 10-20 per la migliore resa delle sale eleganti con arredamenti essenziali e minimalisti. Per le camere accoglienti e dai colori caldi ho utilizzando dei filtri appositi per scaldare la luce e renderla morbida ed avvolgente. Ecco il link per visionare la galleria online del servizio fotografico.

Servizi fotografici Rimini
Servizi fotografici Rimini Servizi fotografici Rimini
Servizi fotografici Rimini Servizi fotografici Rimini